TECHFEM SpA

 

Techfem è una società di ingegneria multidisciplinare e di servizi alla costruzione e manutenzione operante da 40 anni nei vari settori dell’energia.

La spiccata propensione al problem solving ha reso Techfem uno dei principali attori nella progettazione impiantistica ad elevata complessità per la realizzazione di grandi opere infrastrutturali strategiche del gas (naturale e rinnovabile) e dei sistemi elettrici nell’ambito di progetti mission-critical.

Techfem fornisce anche servizi di project management e direzione lavori durante la costruzione in cantiere degli impianti e delle infrastrutture progettate, l’esecuzione chiavi in mano di campagne di precommissioning e di collaudo delle opere fino all’avviamento e la realizzazione su base EPC (Engineering, Procurement and Construction) di impianti non convenzionali di piccola scala.

In costante innovazione, oggi Techfem è una delle protagoniste della transizione energetica in Italia, operando in molteplici comparti nascenti dell’industria energetica come l’idrogeno verde e suoi derivati, il recupero delle emissioni di gas serra, gli impianti di accumulo ad alta capacità per il sector-coupling e le tecnologie per la valorizzazione dei rifiuti.

Direttamente o tramite affiliate, Techfem è in grado di sviluppare progetti collegati alla produzione di energie rinnovabili o a bassa impronta carbonica (eolico offshore, nucleare, etc.), abilitare nuove tecnologie relative alla gestione delle risorse idriche, alla digitalizzazione dei processi e all’applicazione dell’Intelligenza Artificiale agli stessi.

Techfem possiede la certificazione del sistema di gestione integrato in accordo a ISO 9001:2015, ISO 45001:2018, ISO 14001:2015, ISO 27001:2022 e la certificazione sul sistema di gestione della parità di genere UNI/PdR 125:2022.

Via Toniolo, 1/D - 61032 Fano (PU)

Tel. +39 0721.804314

Email: tenders@techfem.it

Sito web: https://www.techfem.com