WME 2022 – Waste Management Europe Exhibition & Conference

21/06/2022

Assorisorse è partner di Waste Management Europe Exhibition and Conference, la nuova iniziativa internazionale su Energia dai Rifiuti con il patrocinio del Ministero per la Transizione Ecologica. La prima edizione è stata definitivamente fissata per il 21-23 giugno 2022 a Bergamo.

La manifestazione ha come focus la gestione dei rifiuti, l’economia e l’energia circolare e promuove un’economia sostenibile basata su innovazione, tecnologia, know-how, riutilizzo e riciclo del materiale esausto.

WME  affronta temi sia di carattere strategico che tecnico offrendo ad ogni delegato una visione a 360 gradi su tutta l’industria della gestione dei rifiuti evidenziando le sfide e le opportunità di questo mercato in forte via di sviluppo.

Il tema è particolarmente in linea con il nostro nuovo Settore “Carbon Neutrality & Circular Economy” e con la progettualità sviluppata nel corso del 2021 dal GdL Economia Circolare. Come ricorderete lo Schema Industriale “Zero Waste” è stato lanciato ad OMC, riscuotendo un interesse significativo da parte della stampa e delle istituzioni.

A Bergamo ci confronteremo sull’integrazione di Tecnologie e Processi per affrontare questi nuovi modelli di business a livello europeo.

Il programma – basato su networking, B2B, tavole rotonde e sessioni tecniche – e la parte espositiva rappresentano un’opportunità di grande interesse per molte imprese della nostra Associazione ed è per questo che ci auguriamo una vostra partecipazione attiva e numerosa.

Waste Management Europe vuole porre l’Europa come leader mondiale nella risposta alla sfida del cambiamento climatico ponendo l’attenzione su leadership politica, quadro economico, modalità di attuazione delle policies e tecnologie in uso e in fase di sviluppo.

WME ospiterà 300 aziende espositrici da 40 nazioni che presenteranno le loro tecnologie, prodotti e servizi, oltre 8.000 visitatori, 1.000 delegati alla conferenza e 250 relatori. Per la registrazione e l’Exhibition cliccare a questo link>> dove verranno condivisi regolarmente aggiornamenti sul programma della conferenza, nuovi speaker confermati e vari sviluppi sugli eventi all’interno della stessa. Vi segnaliamo il Super Early Bird disponibile fino al 30 aprile! Registrati ora per il tuo pass delegato di persona

Contatti:
Sito WME 2022
E-mail: exhibition@wme-expo.com
Tel.: 06 3088 3030

Canali social Facebook – Twitter – Linkedin – Instagram

 


Topics: 4.Economia Circolare, 9.New Techology, Circular Economy, Economia Green, Economia Sostenibile, IIoT, Politiche ambientali, Tecnologia, Zero emissioni