WME 2022 – Waste Management Europe Exhibition & Conference

21/06/2022

Assorisorse è stata partner di Waste Management Europe Exhibition and Conference, la nuova iniziativa internazionale su Energia dai Rifiuti con il patrocinio del Ministero per la Transizione Ecologica. La prima edizione si è tenuta a Bergamo dal 21 al 23 giugno 2022.

La manifestazione ha come focus la gestione dei rifiuti, l’economia e l’energia circolare e promuove un’economia sostenibile basata su innovazione, tecnologia, know-how, riutilizzo e riciclo del materiale esausto.

WME ha affrontato temi sia di carattere strategico che tecnico offrendo ad ogni delegato una visione a 360 gradi su tutta l’industria della gestione dei rifiuti evidenziando le sfide e le opportunità di questo mercato in forte via di sviluppo.

Il tema è particolarmente in linea con il nostro nuovo Settore “Carbon Neutrality & Circular Economy” e con la progettualità sviluppata nel corso del 2021 dal GdL Economia Circolare. Come ricorderete lo Schema Industriale “Zero Waste” è stato lanciato ad OMC, riscuotendo un interesse significativo da parte della stampa e delle istituzioni.

A Bergamo ci si è confrontati sull’integrazione di Tecnologie e Processi per affrontare questi nuovi modelli di business a livello europeo.

Il programma – basato su networking, B2B, tavole rotonde e sessioni tecniche – e la parte espositiva rappresentano un’opportunità di grande interesse per molte imprese della nostra Associazione.

Waste Management Europe ha voluto porre l’Europa come leader mondiale nella risposta alla sfida del cambiamento climatico ponendo l’attenzione su leadership politica, quadro economico, modalità di attuazione delle policies e tecnologie in uso e in fase di sviluppo.

Per ulteriori informazioni cliccare a questo link>>.

Contatti:
Sito WME 2022
E-mail: exhibition@wme-expo.com
Tel.: 06 3088 3030

Canali social Facebook – Twitter – Linkedin – Instagram