ENIPROGETTI SpA

 

EniProgetti SpA è la società di ingegneria per l’industria e l’innovazione di Eni. Opera con l’obiettivo di rispondere prontamente e al meglio alle esigenze dei propri stakeholder e contribuisce come attore rilevante al processo di transizione energetica, anche grazie ad un continuo potenziamento delle competenze di ingegnerizzazione dell’innovazione. EniProgetti fornisce un portfolio di servizi di ingegneria customizzato per i diversi business Eni sin dalle prime fasi dei progetti, sviluppando:

  • Studi di fattibilità;
  • Basic design;
  • Front End Engineering Design (FEED);
  • Detailed design;
  • Field engineering;
  • Studi di supporto all’esercizio delle facilities e al decommissioning.

Contribuisce allo sviluppo di progetti tradizionali upstream volti a garantire la sicurezza energetica, downstream e progetti per la decarbonizzazione, dalla cattura, utilizzo e stoccaggio dell’anidride carbonica all’efficienza energetica, nell’ambito delle rinnovabili e dell’economia circolare, fino alle tecnologie di frontiera come la fusione a confinamento magnetico. Inoltre, EniProgetti si occupa dell’esecuzione di studi e servizi specialistici per la ingegnerizzazione e realizzazione di progetti di ricerca e di innovazione tecnologica.

La società è certificata UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 45001:2018 a garanzia della qualità dei servizi forniti.

Le competenze di EniProgetti sono distribuite a livello internazionale nei centri esecutivi di Venezia – dove si trova la sede legale -, San Donato Milanese, Roma, Vibo Valentia, Aksai (Kazakhstan), Basingstoke (Regno Unito) e New Cairo (Egitto).

Sede legale: Via delle Industrie, 39 - 30175 Marghera (VE)

Tel. +39 02.5201

Email: info.eniprogetti@eni.com

Sito web: https://www.eni.com/it-IT/azienda/societa-controllate-partecipate/eniprogetti.html