BDC – BONASSISA DRILLING COMPANY Srl

 

Bonassisa Drilling Company nasce nel 2007 a seguito della cessione, da parte della Bonassisa Sas, leader del mercato sin dal 1960, del ramo d’azienda che si occupa dei servizi nel settore idrocarburi ed energie.

Il core business dell’azienda è rappresentato da servizi altamente specializzati eseguiti sui pozzi in produzione di olio e gas, onshore e offshore, allo scopo principale di ottimizzarne la produzione. I clienti principali sono le Major Oil Company, come ENI S.p.A., ENI Tunisia, Enel, Edison, British Gas, SNAM, Saipem.

Bonassisa Drilling Company ha nel suo staff personale tecnico altamente qualificato: ingegneri, tool pushers, drillers, meccanici ed equipaggi di perforazione.

L’obiettivo principale di Bonassisa è fornire servizi a basso impatto ambientale soprattutto in aree sensibili dove, l’innovazione tecnologica e digitale, unita alla competenza e affidabilità, sono in grado di ridurre i costi ma allo stesso tempo di fornire elevati standard di sicurezza e ambiente.

Nel 2010 la società ha iniziato un percorso di internazionalizzazione con la nascita della branch BDC Libia e della BDC Africa Sarl, entrambe società controllate da Bonassisa con sedi a Tripoli e Tunisi rispettivamente, dove la società opera per conto anche di ENI e di sue controllate.

Inoltre, in ottemperanza agli standard internazionali, Bonassisa Drilling Company opera secondo il Sistema integrato Ambiente Qualità e Sicurezza (SAQ&H) che garantisce tre strategie e quindi obiettivi principali: il rispetto dell’ambiente, la piena soddisfazione del cliente, l’innovazione tecnologica e la sicurezza. Il sistema è certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001 e 14001.

Viale degli Aviatori, 75 - 71122 Foggia

Tel. +39 0881.610266

Email: info@bonassisadrillingcompany.it

Sito web: https://www.bonassisadrillingcompany.it/