BAKER HUGHES

 

Baker Hughes è un’azienda al servizio dell’industria dell’energia, che sviluppa e produce tecnologie per un futuro energetico più pulito, più sicuro e più efficiente. Il gruppo opera in oltre 120 Paesi con circa 54.000 dipendenti in tutto il mondo. Il fatturato di Baker Hughes del 2021 è di 20,5 miliardi di dollari e il gruppo è quotato in borsa (NASDAQ: BKR).

In Italia Baker Hughes conta ca. 5000 dipendenti distribuiti su otto siti produttivi in sei regioni (Toscana, Lombardia, Calabria, Puglia, Abruzzo, Campania). Nel Paese il gruppo opera principalmente attraverso la storica realtà di Nuovo Pignone, che fa parte del business Industrial & Energy Technology (IET) che integra il vasto portafoglio prodotti delle turbomacchine con le soluzioni digitali. Il business IET sviluppa le più avanzate tecnologie per rispondere alle sfide della sicurezza energetica globale, del cambiamento climatico, dell’efficienza e della produttività industriale.

In Italia, inoltre, il Gruppo ospita il centro di eccellenza mondiale per le attività di ricerca, sviluppo e produzione di turbine a gas e compressori, pompe, valvole e servizi ad essi correlati. A Firenze, oltre allo stabilimento all’avanguardia per le tecnologie digitali applicate ai processi produttivi, si trovano anche il centro di attività in Ricerca e Sviluppo del business IET, con oltre 1.200 ingegneri altamente specializzati, e l’iCenter, per il monitoraggio e la diagnostica remota delle macchine installate presso i siti dei clienti in tutto il mondo.

Via Felice Matteucci, 2 - 50127 Firenze

Tel. +39 055.423211

Email: centralino.firenze@ge.com

Sito web: https://www.bakerhughes.com/

Prodotti e servizi