BAKER HUGHES

 

Baker Hughes è un’azienda al servizio dell’industria dell’energia, che sviluppa e produce tecnologie per un futuro energetico più pulito, più sicuro e più efficiente. Il gruppo è quotato in borsa (NASDAQ: BKR) e opera in oltre 120 Paesi con circa 58.000 dipendenti in tutto il mondo. Il fatturato di Baker Hughes del 2023 è di 25,5 miliardi di dollari.

In Italia conta oltre 6.200 dipendenti distribuiti su otto siti produttivi da nord a sud (Toscana, Lombardia, Calabria, Puglia, Abruzzo, Campania). Nel Paese il gruppo è rappresentato principalmente dall’eccellenza industriale di Nuovo Pignone, con una storia di oltre 180 anni, azienda al cuore del business Industrial & Energy Technology (IET) di Baker Hughes, che sviluppa le più avanzate tecnologie per rispondere alle sfide della sostenibilità, accessibilità e disponibilità di energia a livello globale.

Baker Hughes conta in Italia il proprio centro di eccellenza mondiale per le attività di ricerca, sviluppo e produzione di turbine e compressori, pompe, valvole e servizi ad essi correlati. A Firenze, oltre allo stabilimento all’avanguardia per le tecnologie digitali applicate ai processi produttivi, si trovano anche il centro di attività in Ricerca e Sviluppo del business IET, con oltre 1.200 ingegneri altamente specializzati, e l’iCenter, per il monitoraggio e la diagnostica remota delle macchine installate presso i siti dei clienti in tutto il mondo.

Via Felice Matteucci, 2 - 50127 Firenze

Tel. +39 055.423211

Email: centralinofirenze@bakerhughes.com

Sito web: https://www.bakerhughes.com/

Prodotti e servizi