Lunedì 27 novembre 2023 presso il Comune di Ravenna (Sala del Consiglio Comunale, Piazza del Popolo 1) si è tenuta la Conferenza Stampa del progetto Raccolta Fondi “Un’idrovora per i territori” di Assorisorse e Amici della Terra rilanciato nella sua veste di importanza nazionale ed internazionale.
Il Sindaco di Ravenna Michele De Pascale, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Ing. Luca Manselli, il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco Ing. Francesco Notaro, il Presidente di Assorisorse Stefano Maione e Monica Tommasi, Presidente di Amici della Terra, hanno presentato il progetto, le sue caratteristiche e il suo potenziale, sottolineando la necessità a livello nazionale ed internazionale di dotare i territori di un’idrovora altamente tecnologica che possa essere usata in caso di emergenze e calamità.
È possibile contribuire all’acquisto dell’idrovora attraverso un bonifico:
IBAN IT49O0503403278000000003097
intestato a AMICI DELLA TERRA ONLUS
Causale: “Idrovora per i territori”
Di seguito, e in allegato, la presentazione del progetto:
A questo proposito leggi gli articoli che spiegano la nascita del progetto e l’importanza dell’idrovora per affrontare determinate situazioni di emergenza:
- Progetto Un’Idrovora per i Territori
- Alluvione Emilia Romagna, idrovore giganti da Slovacchia e Slovenia al posto delle auto di Formula 1 a Imola: «Asciugheremo Ravenna»
Guarda i servizi realizzati nel corso della Conferenza Stampa da:
Settesere