Assorisorse ha partecipato all’OMC – Med Energy Conference & Exhibition 2023 che si è tenuto a Ravenna dal 24 al 26 ottobre 2023.
L’Associazione è socio fondatore della manifestazione assieme alla Camera di Commercio di Ravenna e ROCA Energy.
In questa edizione, in cui si festeggia il trentennale, sono stati approfonditi i temi sulla transizione energetica, le fonti di energia rinnovabile, la decarbonizzazione, le emissioni di metano, l’innovazione e le start up e altro ancora.
Durante la manifestazione Assorisorse è stata presente con i suoi vertici ai seguenti appuntamenti:
- Lunedì 23 ottobre 2023 h. 16:30 pre-opening “Ravenna’s vocation as Italian Energy capital” al Teatro Alighieri, in centro città, con interventi – tra gli altri – del Presidente di Assorisorse Stefano Maione insieme al Sindaco De Pascale, al Governatore Bonaccini, a Guido Brusco e Stefano Venier (link>>)
- Martedì 24 ottobre 2023 h. 17:30 Tech Session “Operation Optimisation” (Theatre B) con la partecipazione di Angelo Lo Nigro, coordinatore della Task Force Assorisorse sulle Emissioni di Metano (leggi l’intervento>>) e di Tommaso Franci, Amici della Terra e partner della stessa Task Force. Leggi l’intervento>>
- Mercoledì 25 ottobre 2023 h. 10:30-11:45 Panel “The Levers of Decarbonization in the Energy Sector” (Theatre A) con la partecipazione di Corrado Baccani membro della Task Force sui Critical Raw Materials di Assorisorse (link>>). Leggi l’intervento>>
Assorisorse era presente nel padiglione centrale (stand 7305).
Presso lo stand sono state organizzate interviste ai protagonisti della filiera dell’energia in collaborazione con RiEnergia. Guarda le interviste>> e scarica il programma>>.
Vai all’agenda completa di OMC 2023>>
Leggi il Comunicato Stampa di apertura>> di OMC >> e di chiusura>>