MAUREL ET PROM ITALIA Srl
Maurel et Prom Italia Srl è la sussidiaria italiana della Etablissements Maurel et Prom SA, società con sede a Parigi, impegnata da decenni in attività di ricerca e sviluppo di risorse energetiche in diverse regioni del mondo, in piena integrazione con i Paesi che la ospitano.
Maurel et Prom Italia è titolare, in Sicilia, di un permesso di ricerca di idrocarburi liquidi e gassosi, denominato “Fiume Tellaro”, che si estende tra le province di Ragusa, Catania e Siracusa.
Negli ultimi anni ha condotto con successo un progetto di rilievo geofisico che ha coinvolto buona parte del territorio ricompreso dal titolo minerario. Sulla base dei risultati ottenuti, la società sta procedendo con la fase di permitting necessaria a dare seguito al programma dei lavori autorizzati con Decreto dell’Assessore dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità della Regione Siciliana e che prevede la realizzazione di tre pozzi esplorativi.
I principi cardine a cui si ispira Maurel et Prom Italia nello svolgimento della propria attività sono:
- il rispetto della sicurezza, della salute delle persone e della tutela dell’ambiente, attraverso l’utilizzo delle tecnologie più innovative ed efficienti;
- il rispetto del Codice Etico e di Comportamento del Gruppo come condizione per la durabilità e lo sviluppo delle sue attività all’interno dei territori interessati;
- il dialogo con tutti i soggetti istituzionali e privati coinvolti nel Progetto, nell’ottica della trasparenza e della piena collaborazione.