GREEN METHANE Srl

 

Green Methane (GM), fondata nel 2013, è attiva nella transizione energetica e nell’economia circolare trasformando in energia i rifiuti agricoli e urbani (FORSU).
GM si pone sul mercato per la progettazione, la realizzazione, la messa in marcia, manutenzione e, quando richiesto, l’esercizio di impianti di trasformazione del biogas in biometano.
La CO2 viene separata dal biogas prodotto dai rifiuti ottenendo biometano in purezza e rispondente ai requisiti per l’immissione in rete Snam.
L’assorbimento della CO2 in una soluzione con carbonato di potassio (HPC) è una tecnica consolidata da centinaia di applicazioni a livello mondiale; è affidabile ed efficiente e garantisce i livelli di produzione di biometano in linea con le aspettative degli investitori.
La tecnologia HPC è inoltre estendibile ai progetti di cattura, stoccaggio e utilizzo della CO2 in altri settori industriali.
Green Methane è parte del Gruppo Rosetti Marino di Ravenna, socio di maggioranza, ed è partecipata da Marchi Energia srl, Chimica ed Energie Rinnovabili e da Giammarco Vetrocoke Engineering srl, inventore e proprietaria della tecnologia.
Tecnologie, energie rinnovabili, presenza internazionale e gestione progetti complessi in ambito energy trovano una perfetta sintesi in Green Methane.

 


Contatti:

Via Trieste, 230 – 48122 Ravenna
Tel.: +39 0544.878111
Fax: +39 0544.878078
E-mail: info@greenmethane.it
Sito web: http://www.greenmethane.it