FURIA Srl

 

FURIA Srl nasce nel 1960 ed inizia la sua attività nel settore delle costruzioni edili.

Nel 1980 viene costituita una sezione “ecologia”, inizialmente occupata nella depurazione dei reflui provenienti dalla prospezione mineraria on-site, specializzatasi poi nel trattamento chimico fisico dei reflui industriali mediante l’utilizzo di impianti mobili. In seguito, l’attività si è sviluppata sull’intero processo di trattamento dei fanghi specializzandosi nella disidratazione meccanica, nella inertizzazione chimica e nel trasporto, acquisendo accessi diretti c/o discariche finali chiudendo così il ciclo completo dello smaltimento rifiuti.

Nel corso degli anni ’90 l’azienda si è specializzata nell’esecuzione di bonifiche ambientali e con l’acquisizione della piattaforma di Caorso la Furia si è specializzata nella gestione delle principali tipologie di rifiuti industriali.

Nel 1998 l’azienda si iscrive all’attuale Albo Nazionale Gestori Ambientali. 

In data 22/11/2023, FURIA Srl è stata oggetto di acquisizione dell’intero capitale sociale da parte della società Séché Italia Srl, controllata al 100% dalla Séché Environnement SA quotata presso la Borsa di Parigi e leader francese nel settore ambientale e della transizione ecologica, presente in vari paesi nel mondo.

Il gruppo impiega oggi più 6000 persone in 16 paesi tra cui l’Italia dove ha insediato le proprie attività nel 2019 con l’acquisizione di Mecomer, una piattaforma di gestione dei rifiuti industriali situata vicino a Milano. È anche un gruppo che pone la transizione ecologica delle industrie e dei territori al centro delle sue attività e ha sempre posto grande enfasi sulla protezione della biodiversità.

Via Salvador Allende, 2/a - 29012 Caorso (PC)

Tel. +39 0523 822737

Email: info.furia@sechegroup.com

Sito web: https://www.furiasrl.it/

Fax: +39 0523 814428