LAND Srl

 

LAND è una società internazionale di consulenza paesaggistica con sedi in Italia, Svizzera e Germania. Andreas Kipar e un team di oltre 100 paesaggisti, architetti, urbanisti, agronomi, ingegneri e ricercatori trasformano luoghi dal 1990.
L’attività di consulenza e pianificazione di LAND mira a migliorare il benessere delle persone attraverso l’implementazione di soluzioni positive per il clima e processi partecipativi per lo sviluppo sostenibile. Fornisce consulenza a clienti pubblici e privati su come innovare con la natura applicando politiche internazionali e promuovendo procedure collaborative di pianificazione.
Tra i principali progetti rientrano: la strategia Raggi Verdi, Porta Nuova e la riqualificazione dell’ex area EXPO MIND a Milano; la strategia Urban Open Space, il Krupp Park e il masterplan Freiheit Emscher a Essen; la strategia Green Infrastructure per la Regione della Ruhr; la rinaturalizzazione della Valle di Airolo e il Parco del Cassarate in Svizzera; a Mosca la Smart City Rublyovo-Arkhangelskoye; il Corridoio della Biodiversità a Montreal; Urubah Park a Riyad e EXPO Dubai 2020; il padiglione della Germania a Expo Beijing 2019; i progetti di ricerca UNaLab e T-Factor.
L’attività di LAND è stata riconosciuta attraverso più di 17 prestigiosi premi internazionali.

 


Contatti:

Via Varese, 16 – 20121 Milano
Tel.: +39 02.8069111
Sito web: http://www.landsrl.com