HERA SpA

Nato nel 2002 dall’aggregazione di 11 aziende municipalizzate emiliano-romagnole, il Gruppo Hera è oggi tra le maggiori multiutility nazionali e opera principalmente nei settori ambiente (gestione rifiuti), idrico (acquedotto, fognature e depurazione) ed energia (distribuzione e vendita di energia elettrica, gas e servizi energia).
Si aggiungono poi l’illuminazione pubblica e i servizi di telecomunicazione. Una pluralità di servizi in continuo e costante sviluppo, con oltre 9 mila dipendenti che soddisfano i bisogni di 5 milioni di cittadini in più di 300 comuni localizzati prevalentemente in Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche, Toscana e Abruzzo.
Quotata dal 2003, dal 2019 Hera è entrata a far parte del FTSE MIB, il principale indice di Borsa Italiana, che include i 40 maggiori titoli di Piazza Affari per capitalizzazione, liquidità e volume di scambi.
Nel 2020, inoltre, Hera è stata la prima multiutility italiana a essere inclusa nel Dow Jones Sustainability Index, World e Europe, posizionandosi come “Industry leader” sulle circa 3.500 imprese a maggior capitalizzazione nel mondo valutate.

 


Contatti:

Viale Berti Pichat, 2/4 – 40127 Bologna
Tel.: +39 051.287111
Sito web: www.gruppohera.it