ASSOIL School ad Italia Loves Sicurezza 2017

28/04/2017

Dopo il successo dell’edizione 2016 con 100 eventi in 50 città torna Italia Loves Sicurezza che celebra con eventi tutta Italia la Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro organizzata in collaborazione con Fondazione LHS – Fondazione Leadership and Safety. Per il 2017 sono circa 300 gli eventi in 100 città italiane, un traguardo importante che sottolinea la partecipazione attiva su temi sensibili come la salute e la sicurezza sul posto di lavoro. Italia Loves Sicurezza 2017 si presenta con un ricco palinsesto che coinvolge tantissime città italiane e che ha varcato i confini nazionali. Questa edizione, infatti, sancisce la nascita dell’iniziativa gemella “Polonia Loves Sicurezza” e l’adesione di ambassador da Svizzera e Argentina.

Anche in questa edizione ASSOIL School è in prima linea con l’organizzazione di due eventi: il primo “We Are Safety Heroes” previsto il 28 aprile presso la sala convegni del Museo Provinciale di Potenza. Un momento alternativo di intrattenimento e riflessione che coinvolge i ragazzi delle classi e terze e quarte dell’IPSIA Giorgi di Potenza. A dare testimonianza delle buone pratiche da osservare nella vita quotidiana lavorativa ci sono rappresentanti delle aziende, dei sindacati e delle scuole di formazione.

L’altro appuntamento è il 6 maggio con la Compagnia teatrale “Rossolevante e la rappresentazione teatrale “Giorni Rubati” che arriva in Val d’Agri con due repliche dell’opera, la prima durante la mattinata che vedrà coinvolte circa 200 alunni di alcune scuole della valle, e la seconda in serata aperta alle aziende e ai dipendenti delle stesse. Il tutto presso il “Teatro Pino di Moliterno”. Giorni Rubati” è una rappresentazione molto toccante, che nasce dal terribile incidente subito da un giovane operaio, che una sera di novembre del 2006 – a soli 37 anni – è rimasto schiacciato sotto un cancello di 600 chili che gli ha spezzato la schiena e tolto per sempre la possibilità di camminare.

Per informazioni:
info@fondlhs.org  – http://www.fondlhs.org/gli-eventi-ils17/

Facebook Italia loves Sicurezza

Seguici sui social con #ILS17