L’edizione 2020 del REM – Renewable Energy Mediterranean organizzata da OMC, costituita da Assorisorse, Camera di Commercio e ROCA, dal titolo “The new energy paradigm: patterns towards the future” prevede quattro incontri online:
Il primo incontro “Transition Path in the Mediterranean Area in post Covid-Environment”, che si è tenuto il 2 luglio 2020, è stato dedicato alle strategie messe in atto dalle aziende del mondo dell’energia nella fase post emergenza Covid-19 con l’obiettivo di accelerare la transizione energetica verso un futuro low carbon.
Nel secondo incontro tecnico “Targeting Zero Emissions: new energy products and environmental solutions”, che si è tenuto il 10 settembre 2020, si è discusso delle tecnologie per la cattura della CO2, dell’economia circolare e del “Net Zero Emissions”. Al centro del dibattito innovazione, decarbonizzazione, valorizzazione del gas ed energia pulita.
Nel terzo incontro “New Strategic Priorities for the Energy Industry in a post Covid Environment” del 24 settembre 2020 si è parlato di prospettive e strategie messe in atto dalle aziende dopo l’emergenza Covid-19.
Il quarto incontro “Energy Transition post Pandemic and looking ahead” si è tenuto il 22 ottobre 2020. Al centro del dibattito le strategie utili ad affrontare le sfide future per raggiungere la transizione energetica.