Assorisorse è stata partner di Waste Management Europe Exhibition and Conference, la nuova iniziativa internazionale su Energia dai Rifiuti con il patrocinio del Ministero per la Transizione Ecologica. La prima edizione si è tenuta a Bergamo dal 21 al 23 giugno 2022.
La manifestazione ha avuto come focus la gestione dei rifiuti, l’economia e l’energia circolare e promuove un’economia sostenibile basata su innovazione, tecnologia, know-how, riutilizzo e riciclo del materiale esausto.
WME ha affrontato temi sia di carattere strategico che tecnico offrendo ad ogni delegato una visione a 360 gradi su tutta l’industria della gestione dei rifiuti evidenziando le sfide e le opportunità di questo mercato in forte via di sviluppo.
Il tema è particolarmente in linea con il nostro nuovo Settore “Carbon Neutrality & Circular Economy” e con la progettualità sviluppata nel corso del 2021 dal GdL Economia Circolare. Come ricorderete lo Schema Industriale “Zero Waste” è stato lanciato ad OMC, riscuotendo un interesse significativo da parte della stampa e delle istituzioni.
A Bergamo ci siamo confrontati sull’integrazione di Tecnologie e Processi per affrontare questi nuovi modelli di business a livello europeo.
Per ulteriori approfondimenti e dettagli vai al link>>.