Assorisorse partner di Gastech 2022

05/09/2022

5 minuti

Lunedì 5 settembre 2022 si è aperto GASTECH di cui Assorisorse è partner. L’evento, giunto al suo 50esimo anniversario, per la prima volta si è tenuto in Italia, a Milano dal 5 all’8 settembre 2022.

La manifestazione è una piattaforma globale itinerante che tocca tutte le aree mondiali, dall’America all’Europa all’Asia e al Medio Oriente. Quest’anno i principali Paesi dei mercati emergenti, attraverso i rispettivi Ministri dell’Energia e personalità politiche di alto profilo, si riuniranno per contribuire a definire l’agenda globale “net zero” consentendo di evidenziare il ruolo centrale del gas naturale, del GNL, dell’idrogeno e delle soluzioni a basse emissioni di carbonio nel raggiungimento di una transizione energetica “giusta”.

Tra i partecipanti, oltre agli operatori internazionali, erano presenti nel padiglione italiano più di 40 aziende – tra cui diverse imprese associate – che abbracciano la catena del valore dell’energia a livello nazionale e globale.

Gastech, in collaborazione con Assorisorse e grazie al finanziamento dell’Agenzia ICE, ospita la “Start-up Zone”, dedicata alle giovani realtà imprenditoriali più promettenti del settore Energia e Risorse.

Dodici start-up italiane, selezionate attraverso i principali incubatori/acceleratori di impresa e collegate alle migliori istituzioni accademiche, hanno avuto l’opportunità di presentare i loro progetti più avanzati ad un pubblico di oltre 40mila tra Ministri, CEO, responsabili istituzionali ed esperti di energia provenienti da tutto il mondo. Un fiore all’occhiello della manifestazione caratterizzato da eccellenze imprenditoriali che rivolgano lo sguardo al futuro delle tecnologie e dell’innovazione con l’intento di generare soluzioni innovative per la transizione energetica.

Scarica la brochure della Start-up Zone >>

Nell’ambito di Gastech 2022 si sono tenuti anche gli eventi:

  • Gastech Hydrogen Exhibition and Theatre, sezione che ha ospitato una serie di conferenze tecniche e commerciali al fine di riunire i più grandi attori del settore e condividere strategie sul ruolo dell’idrogeno a sostegno della transizione energetica globale;
  • Gastech Future Leaders: una piattaforma di incontro, confronto e formazione tra accademie, protagonisti del mercato ed eccellenze. Il programma è sostenuto dal Politecnico di Milano e si articola in 15 sessioni con l’obiettivo di mettere in evidenza le competenze manageriali e professionali necessarie a sostenere le esigenze energetiche future.

Assorisorse è stata presente allo STAND 13C43, per conoscere tutti gli eventi a cui ha partecipato, segui il link>>
Leggi il Comunicato Stampa di Assorisorse >>

Scarica la Brochure di Gastech 2022 >>
Vai all’elenco completo degli speakers >> e all’Agenda dei lavori >>

Gastech 2022 – Comunicato stampa Assorisorse

Download

Comunicato stampa presentazione Gastech

Download

Comunicato stampa Gastech Start-up

Download

Brochure Start-up Zone

Download

Comunicato stampa Gastech Hydrogen

Download

Comunicato stampa incontro dei Ministri dell’Energia globale al Gastech

Download

Comunicato stampa “Future Leaders”

Download