Lunedì 5 settembre 2022 si è aperto GASTECH di cui Assorisorse è partner. L’evento, giunto al suo 50esimo anniversario, per la prima volta si è tenuto in Italia, a Milano dal 5 all’8 settembre 2022.
La manifestazione è una piattaforma globale itinerante che tocca tutte le aree mondiali, dall’America all’Europa all’Asia e al Medio Oriente.
La collaborazione tra Gastech e Assorisorse nasce da un importante lavoro svolto dall’Associazione sui temi dell’internazionalizzazione. Essere partner di questo evento significa costruire una fitta rete di relazioni e dialogo con i leader aziendali internazionali protagonisti della rivoluzione tecnologica in atto. Alla base della nostra collaborazione è previsto il coinvolgimento del Presidente Luigi Ciarrocchi nel Comitato Esecutivo che è chiamato a discutere e decidere i temi e le aree di attività di ogni edizione.
Tra i partecipanti, oltre agli operatori internazionali, erano presenti nel padiglione italiano più di 40 aziende – tra cui diverse imprese associate – che abbracciano la catena del valore dell’energia a livello nazionale e globale.
Gastech, in collaborazione con Assorisorse e grazie al finanziamento dell’Agenzia ICE, ha ospitato la “Start-up Zone”, dedicata alle giovani realtà imprenditoriali più promettenti del settore Energia e Risorse.
Dodici start-up italiane, selezionate attraverso i principali incubatori/acceleratori di impresa e collegate alle migliori istituzioni accademiche, hanno avuto l’opportunità di presentare i loro progetti più avanzati ad un pubblico di oltre 40mila tra Ministri, CEO, responsabili istituzionali ed esperti di energia provenienti da tutto il mondo. Un fiore all’occhiello della manifestazione caratterizzato da eccellenze imprenditoriali che rivolgano lo sguardo al futuro delle tecnologie e dell’innovazione con l’intento di generare soluzioni innovative per la transizione energetica.
Scarica la brochure della Start-up Zone >>
Assorisorse è stata presente allo STAND 13C43 partecipando ai seguenti eventi:
– il 6 settembre alle 17:15 “Hydrogen-ready infrastructure” con Annalisa Muccioli;
– il 7 settembre alle 9:00 “Carbon-neutral LNG: Methane. The importance of methane intensity in the decision process for gas supply deals” con Angelo Lo Nigro;
– il 7 settembre alle 16:30 “Carbon Sequestration and industry action on fugitive emissions” con Leonardo Brunori.
Leggi il Comunicato Stampa di Assorisorse >>
Vai all’evento >>
Scarica la Brochure di Gastech 2022 >>
La prossima edizione sarà a Singapore dal 5 all’8 settembre. Leggi i dettagli qui >>