Giornata della Terra: Assorisorse e il suo impegno per la Carbon Neutrality

22/04/2021

Transizione energetica

2 minuti

In occasione della Giornata della Terra, anche Assorisorse è chiamata in prima linea a mettere a fattor comune competenze e conoscenze per ripensare con progettualità il percorso di transizione energetica che stiamo tutti insieme percorrendo.
Dopo lo storico accordo di questi giorni tra Parlamento Europeo e Consiglio, che prevede neutralità climatica al 2050 e taglio delle emissioni al 2030 di almeno il 55% rispetto ai livelli del 1990, e in linea con il dibattito mondiale sul clima, l’industria ha sempre più bisogno del settore delle Risorse Naturali e del suo know how, che lo rende in continua evoluzione e sempre attento ai cambiamenti.
Un’esigenza diventata ancora più determinante negli ultimi anni con la consapevolezza dei mutamenti climatici e il conseguente Low Carbon Future, in Italia, in Europa e nel mondo.
“Carbon Neutrality & Circular Economy” un nuovo filone di interessi di Assorisorse che catalizza intorno a sé operatori e contractors impegnati nei nuovi processi di accesso ed utilizzo delle risorse naturali e struttura una collaborazione costruttiva con referenti istituzionali internazionali.
Assorisorse si impegna a sostenere l’obiettivo della decarbonizzazione che ha bisogno del contributo attivo dei principali attori di tutta la filiera energetica.
Ingegneria, innovazione, ricerca e sviluppo presenti nel nostro Paese sono destinate ad essere protagoniste di questa rivoluzione energetica ed economica.

 


Topics: 1.Transizione energetica, 2.Decarbonizzazione, 4.Economia circolare, 6.Filiera energia, 9.New technology, giornata della terra, carbon neutrality, transizione ecologica

Vedi tutti gli articoli