NAPOLETANO & PARTNERS – STUDIO LEGALE

 

Lo Studio Legale Napoletano & Partners viene fondato da Enrico Napoletano, Avvocato penalista del Foro di Roma e Professore a contratto di Diritto penale ambientale all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Lo Studio nasce nel Marzo del 2018 e ha sede a Roma, nel prestigioso quartiere “delle Vittorie”, in viale Giuseppe Mazzini, e possiede una sede secondaria anche a Milano, in via Vincenzo Monti, e una sede internazionale a New York, in Butter Lane.
Lo Studio opera nel settore del diritto penale d’impresa e offre un’accurata assistenza legale, sia giudiziale sia consulenziale, prevalentemente nel settore specialistico della tutela dell’ambiente (D.Lgs. n. 152/06), della salvaguardia della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. n. 81/08), dell’edilizia (D.P.R. 380/01), della tutela del patrimonio, pubblico e privato, della Pubblica Amministrazione nonché del diritto societario e fallimentare oltre che della responsabilità penale degli Enti (D. Lgs n. 231/2001).
Nello svolgimento della propria attività, lo Studio si avvale dei più accreditati consulenti specialistici dei diversi settori di riferimento. A questo proposito lo Studio annovera tra i propri of Counsel il Prof. Ing. Renato Baciocchi (Ordinario di Ingegneria Sanitaria-Ambientale presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica dell’Università di Roma “Tor Vergata”) e il Dr. Claudio Velardi (Comunicazione).
Già eletto “Boutique d’Eccellenza in Diritto Penale Ambientale” ai Le Fonti Awards del 2019, già finalista come miglior professionista dell’anno per la categoria Penale Ambientale ai Top Legal Awards 2020.

Viale Giuseppe Mazzini, 73 / scala D / piano 3 / int. 6, 00195 Roma

Email: segreteria@napoletanoepartners.com

Sito web: http://www.napoletanoepartners.com