NAPOLETANO FICCO & PARTNERS – AVVOCATI PENALISTI

 

Lo Studio Legale Napoletano Ficco & Partners – Avvocati Penalisti – ha sede a Roma e opera su tutto il territorio nazionale. È collegato con un pool di tecnici professionisti in grado di fornire un servizio completo anche per problematiche settoriali.
Lo Studio coniuga le competenze specialistiche maturate negli anni da Enrico Napoletano, Avvocato penalista del Foro di Roma e Professore a contratto di Diritto penale all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, e Paola Ficco, Avvocato e giurista di conclamata esperienza in diritto ambientale.
Recentemente premiato del prestigioso riconoscimento a Le Fonti Awards del 20/11/2019 come “Team Legale dell’Anno Boutique d’Eccellenza in Diritto Penale Ambientale”.
Lo Studio offre un’accurata assistenza legale, sia giudiziale sia consulenziale, nel settore penale – prevalentemente della tutela dell’ambiente (D.Lgs. n. 152/06), della salvaguardia della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. n. 81/08), dell’edilizia (D.P.R. 380/01), della tutela del patrimonio, pubblico e privato, della Pubblica Amministrazione nonché del diritto societario e fallimentare – e nel settore Ambientale – prevalentemente nella gestione dei rifiuti, degli scarichi idrici, delle emissioni in atmosfera. In tali settori lo studio offre accurate analisi di due diligence e assistenza specifica per la responsabilità ex D.lgs 231/2001.

Viale Giuseppe Mazzini, 73 / scala D / piano 3 / int.6, 00195 Roma

Email: segreteria@napoletanoficcostudiolegale.com

Sito web: http://www.napoletanoficcostudiolegale.it