FONDAZIONE ENI ENRICO MATTEI

 

Fondata nel 1989, la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) è un centro di ricerca internazionale, no profit, orientato alla policy e un think tank che produce ricerca di alta qualità, innovativa, interdisciplinare e scientificamente rigorosa nell’ambito dello sviluppo sostenibile.
La Fondazione contribuisce alla qualità del processo decisionale nelle sfere del pubblico e del privato attraverso studi analitici, consulenza alla policy, divulgazione scientifica e formazione di alto livello.
Grazie al suo network internazionale, FEEM integra le sue attività di ricerca e di disseminazione con quelle delle migliori istituzioni accademiche e think tank del mondo.
La ricerca FEEM si occupa di transizione energetica, decarbonizzazione, accesso universale all’energia, geopolitica, urbanizzazione sostenibile, cambiamento climatico, economia circolare, il ruolo dei mercati finanziari e delle imprese, i nuovi paradigmi dello sviluppo sostenibile e il ruolo sempre più centrale dell’Africa.
Inoltre, la Fondazione ha un’area di ricerca dedicata ai Progetti Territorio per gli stakeholders locali delle aree dove Eni conduce le sue attività.
Infine, la Fondazione ha un’area di ricerca trasversale sull’Agenda 2030 che si propone di accompagnare il nuovo indirizzo strategico di sviluppo sostenibile.

Sede Centrale / Headquarters:
Palazzo delle Stelline
Corso Magenta, 63, 20123 Milano

Tel. +39 02.52036934

Email: letter@feem.it

Sito web: http://www.feem.it/it/

Fax: +39 02.52036946